Caos gironi: tifosi in attesa

Inutile girarci intorno, tutte le attenzioni sono rivolte alla composizione dei gironi che sicuramente condizionerà il campionato relativo della vastese 1902. E su questo punto sono varie ed articolate le supposizioni: se da un lato in Puglia e sulle principali testate di informazione nazionali danno quasi per certo l'inserimento delle due corazzate Cerignola e Bari nel girone F piu' il Bitonto, nelle Marche invece danno per certo solo due possibili versioni dove le sei marchigiane saranno di nuovo insieme alle sei abruzzesi e tre molisane. Ma a completare il girone ci sarebbe la svolta verso l'Umbria e il girone a 18 si completerebbe così con Bastia, Cannara e Trestina umbra oppure l'allungamento verso la Romagna con l'inserimento di tre romagnole o cinque (girone a 20 in quest'ultimo caso).

In società da quanto apprendiamo spinge ottimismo sul fatto di evitare il titanico Bari ma il caos totale non produce nulla di scontato. A giocare ruoli fondamentali ci sarebbero anche Avellino e Cesena.

Insomma,  il 30 agosto (come da comunicato della lega arrivato nel pomeriggio) ci sarà finalmente il resoconto definitivo della lega, con i tifosi dubbiosi: meglio avere una sfida di prestigio e succulenta in termini di incasso con il Bari su Dazn (probabile infatti l'acquisizione dei diritti per la società pugliese) dopo 40 anni oppure ambire a posizioni elevate evitando il quotato capoluogo di regione pugliese?