Le dichiarazioni del post match

Di seguito le dichiarazioni nel post match di Vastese - Notaresco, con l'attenzione ovviamente rivolta all'episodio che ha causato all' allenatore ospite epifani Massimo Epifani una prognosi poi di 15 giorni per un "trauma cranico con episodio di perdita di conoscenza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale". 


D'Adderio:"Abbiamo sofferto il loro gioco nei primi venti minuti a mio avviso devastante, poi siamo stati bravi a sistemare alcune cose e finire in crescendo. Sull'episodio non so cosa dire, ero negli spogliatoi."


D'Ercole:"Il mister Epifani e' andato in ospedale a fare degli accertamenti, quello che e' successo rimane una cosa vergognosa che non  dovrebbe avvenire nello sport soprattutto tra due società della stessa regione. La partita l'avevamo perso noi meritatamente, non c'era  nessun nervosismo ma rabbia  sportiva per aver perso. Ora passa tutto in secondo piano, non e' stata una scena bella. E' un calcio che non mi appartiene."


Nota stampa social del Notaresco: La società S.N. Notaresco condanna con fermezza quanto accaduto nel post gara del match odierno giocato all'Aragona di Vasto. Il nostro allenatore, Massimo Epifani, rientrando negli spogliatoi dopo la fine dell'incontro è stato aggredito e colpito alla testa tanto da dover essere trasportato in ambulanza nel più vicino ospedale. “Trauma cranico con episodio di perdita di coscienza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale” recita la diagnosi con 15 giorni di prognosi.  Una brutta, bruttissima pagina che nulla a che vedere con lo sport. Un’aggressione effettuata da un individuo nell’area antistante gli spogliatoi. Un gesto non giustificato, senza alcun motivo, un atteggiamento inqualificabile e deprecabile che non rende merito ad una società come quella della Vastese dalla prestigiosa storia calcistica. Augurandoci vivamente che tali episodi non debbano più accadere soprattutto in un campo da calcio e all'interno di una competizione sportiva in particolar modo, la società del presidente Salvatore Di Giovanni formula gli auguri di pronta guarigione al proprio tecnico Massimo Epifani con la speranza di rivederlo al più presto in panchina, alla guida dei rossoblù."


Bolami:" Capisco il loro nervosismo visto che hanno  perso le ultime possibilità di vincere il campionato. Dovrebbero ricordarsi come ci hanno trattato all'andata, la Vastese ha giocato una grande gara da non mettere in discussione."


Nota stampa social della Vastese: "Apprendiamo dal comunicato del SN Notaresco le condizioni dell'allenatore Massimo Epifani. Su quanto avvenuto ieri pomeriggio al termine della partita allo Stadio Aragona sono in corso gli accertamenti e gli approfondimenti del caso e ne attendiamo gli esiti. Una cosa vogliamo sottolinearla: la violenza non è e non sarà mai di casa alla Vastese Calcio e gli ultimi anni di gestione della società lo dimostrano ampiamente. Auguriamo al mister Epifani un pronto ritorno alle sue attività in panchina e sul campo"