Vastese - Samb: Aragona chiuso?

Poche notizie, non ufficiali e anche confusionarie. Vastese - Sambenedettese, match in programma domenica prossima, potrebbe non essere aperto ai tifosi non solo marchigiani ma anche biancorossi. Il tutto per ristrutturazione a sorpresa dell'Aragona.


Di seguito una nota dal comune:"Lo Stadio Comunale Aragona sarà il primo impianto sportivo a dotarsi di necessari adeguamenti strutturali che, anche in base alle recenti novità normative, consentirà a tutti la partecipazione agli eventi sportivi in piena sicurezza.  Una misura, concordata con tutti gli Enti preposti, che mira a tutelare la pubblica incolumità e che durerà il tempo necessario all’adozione di tutti gli interventi necessari per consentire la piena fruibilità della struttura, in completa sicurezza per gli spettatori”.


A dichiararlo il sindaco di Vasto Francesco Menna commentando l’emanazione di un’Ordinanza con cui sarà temporaneamente vietato l’accesso del pubblico; divieto che  a quanto pare scatterà a partire dalla prossima competizione in programma domenica 14 novembre prossimo


L'assessore Della Penna:"Continua un percorso virtuoso di investimento sull’impiantistica sportiva della nostra Vasto che, dopo importanti traguardi raggiunti (come i campi del Quartiere San Paolo e di Vasto Marina) e dopo l’avvio dei lavori presso il Campo Ezio Pepe, proseguirà su tutte le altre strutture comunali. Non si tratta solamente di un’osservanza della Legge che prevede un costante monitoraggio delle condizioni di sicurezza degli impianti ma, al contrario, di una scommessa che vedrà impegnata l’Amministrazione Comunale per l’intera durata del mandato”.


Rimaniamo in attesa di un'evoluzione certa.