Pineto - Vastese 2-2

La vastese in una classica giornata autunnale pareggia 2-2 a Pineto, in un match dalle mille emozioni soprattutto nel finale di gara. Un punto sicuramente sospirato, con un pareggio raggiunto al 97' in piena  zona cesarini. Due grandi ex, uno per parte: da una parte Alessandro ex Pineto, dall'altro F.Esposito ex vastese e protagonista di giornata. Primo tempo abbastanza contratto che è vissuto soprattutto di fiammate: al 27' Monza regala il vantaggio ai biancorossi, pareggio immediato di Cardella su rigore concesso per fallo su Minozzi. Finale di frazione che ha visto un tiro di Scafetta di poco fuori, un occasione mancata al 43' da Barlafante e il vantaggio di Minozzi al 45' per il 2-1 momentaneo. Ripresa di gioco movimentata, con la vastese alla ovvia ricerca del pareggio:  due occasioni poco nitide per Alessandro (di cui una marcatura annullata per off side), Lenoci e  Romanucci. I locali guidati da Pomante si difendono anche con un certo equlibrio prima del finale assolutamente incandescente: l'ex F.Esposito sbaglia per fortuna un rigore al 95' tirando debolmente su Di rienzo, 120 secondi causa un  fallo di mano  di Della Quercia in aerea teramana concede la possibilita' sfruttata da Alessandro del 2-2 a quel punto inaspettato. I biancorossi dunque escono se non altro imbattuti strappando il punto in quel di Pineto, compagine che ha indubbiamente uno dei migliori organici tecnici del girone. La classifica rimane senza dubbio da migliorare assolutamente nella sostanza, in una giornata che vede nelle zone alte il Trastevere volare con la vittoria sull'ostico Porto D'Ascoli mentre Fiuggi e Recanatese seguono il passo a distanza. Infine una frase di encomio per i pochissimi tifosi biancorossi al seguito oggi nel centro teramano.

 

 

Tabellino:

 

Reti: 27’ Monza, 30’ Cardella (rigore), 43’ Minnozzi, 52′ st Alessandro (rigore)

Pineto (3-4-3): Mercorelli, Mesisca, Paoli, Pepe, Della Quercia, Minincleri (28′ st Bosco), Domizi (33′ st Brattelli), Pezzotti (33′ st Baldinini), Barlafante, Cardella (43′ st Ciarcelluti), Minnozzi (10′ st Esposito). A disp. Montese, Marcone, Piciollo, Del Mastro. All. Pomante

Vastese (4-3-3): Di Rienzo, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Diallo, Agnello, De Angelis (11′ st Alessandro), Monza (26′ st Sansone), Lenoci (32′ st Panaioli), Alonzi, Scafetta (43′ st Romanucci). A disp. Di Feo, Marianelli, Attili, Di Bello, Barbetta. All. Tridici (D’Adderio squalificato)

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno (Di Bartolomeo di Campobasso e Palumbi di Termoli)