Vastese - Trastevere 1-0

La Vastese vince la terza partita consecutiva con il risultato di 1-0 odierno contro la seconda in classifica, il Trastevere. La decide Alonzi , al suo gol più importante con la maglia biancorossa dopo quello alla sambenedettese  al 41' del primo tempo in un match che vede gli ospiti allenati da Mazza partire meglio ma piano subire il ritorno dei vastesi. In un freddo ma soleggiato pomeriggio di fine autunno, davanti a circa 250 spettatori via streaming, la Vastese si prende dunque i tre punti. Match dalle poche occasioni, con i biancorossi bravi e concreti a sfruttare una delle poche palle gol dell'incontro a fine primo tempo. D'adderio mette ancora stivaletta in panchina con panaioli titolare, il Trastevere fa partire Macrì e Fioretti dalla panchina. Gli ospiti avranno molto possesso palla nel corso dei minuti della seconda frazione ma l'occasione potenziale di Alessandro vede sfumare purtroppo il raddoppio. Esordio nei minuti finali per Stivaletta. Finisce con la terza vittoria consecutiva della Vastese che si posiziona a metà classifica, avevo battuto le migliori del torneo come Fiuggi, Notaresco e lo stesso Trastevere. Solo tra i primi  la Recanatese, da oggi in fuga grazie alla vittoria odierna, ha negato i tre punti alla compagine adriatica qualche settimana fa in un torneo che, come ampiamente previsto, inizia a delinearsi in base ai reali valori di organico.


Tabellino:

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Panaioli (23’st Lenoci), Agnello, Alonzi (27’st Scafetta), Alessandro (45’st Stivaletta), Monza (38’st Allegra). A disposizione: Di Feo, Marianelli, Romanucci, De Angelis, Di Bello. All.: D’Adderio.

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi, Proia (28’st Lapenna), Tarantino, Lo Porto, Sannipoli (36’st Massimo), Crescenzo, Monni (17’st Fioretti), Corsetti, Squerzanti (1’st Macrì). A disposizione: D’Alessandro, Giordani, Ilari, Madeddu, Santilli. All.: Mazza