Castelfidardo - Vastese 1-1

In una freddissima domenica di fine febbraio la Vastese impatta in terra marchigiana contro il Castelfidardo con il risultato di 1-1, in un match dove in sostanza succede tutto nel finale come domenica scorsa. I biancorossi scendono in campo con cinque under,  Diallo e Pierpaoli titolari, Alessandro ai box per infortunio ed  Allegra in panchina.  Il Castelfidardo che arriva da tre pareggi e sette sconfitte  nelle ultime dieci giornate invece ha in campo una mezza juniores ancora più marcata: sei under più l'ex 99 Mataloni (in biancorosso era under, ndv) con le vesti di vice capitano. L'anno scorso sul medesimo campo a livello statistico il risultato fu lo stesso: 1-1, che si somma al 3-3 incandescente nelle ultime giornate della stagione culminata con i play out con  Palladini, Montani e Papagni allenatore. Biancorossi più propositivi nella prima frazione: Stivaletta dopo pochi minuti, Scafetta al 23' in acrobazia e di nuovo  Stivaletta al 35'  da posizione ravvicinata nell'occasione più nitida purtroppo non sbloccano il risultato. Castelfidardo pericoloso con un paio di tiri da fuori velleitari. Il risultato alla fine  della prima frazione dunque non si sblocca. La seconda frazione vede all'inizio ancora i biancorossi più pericolosi con il portiere locale Demalja protagonista di due belle parate,  portiere marchigiano  che si ripete sempre al 76' su Di Filippo. Al 79'  l'arbitro Terribile  concede un rigore purtroppo ai locali per fallo di mano di Altobelli, con Gega che realizza. Passato pochi minuti e lo stesso Altobelli , protagonista di giornata in negativo e positivo, realizza da quaranta metri il gol del pareggio con Demalja in questo caso fuori posizione. Finale convulso, in contropiede la squadra di mangiapane  a tempo scaduto colpisce il palo con Camara. Finisce in pareggio , in un giornata che vede un paio di match non disputati , la  capolista Recanatese  vincere un match  significativo  a Pineto e la rimonta nelle zone di metà classifica della Sambenedettese. Un pareggio quello odierno dove ai punti avrebbe meritato più la vastese, ma che di fatto serve ai locali a prendere fiducia in vista dei probabili play out mentre agli ospiti a galleggiare nelle solite zone medio alte di classifica con obiettivi indefiniti.


Tabellino:


Reti: 33′ st Gega, 40′ st Altobelli

 

Castelfidardo: Demalija, Morganti, Mataloni, Fermani, Baraboglia, Gega, Cusimano, Cardinali, Camara, Bracciatelli, Braconi. A disp. Palombo, Baldoni, Murati, Daniello, Riggio, Markiewicks, Cvetkovs, Percovic, Fabiani. All. Mangiapane. 


Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Monza, Scafetta, Agnello, Alonzi, Stivaletta, Pierpaoli. A disp. Di Feo, Tancredi, Marianelli, Allegra, Sansone, Di Bello, Ficara, Lenoci, Pastore. 

All. D’Adderio


Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa