Nereto - Vastese 1-2

La Vastese in una calda e soleggiata domenica primaverile vince per 1-2 sul campo della penultima in classifica Nereto grazie alle marcature di Alessandro al 9'  e Ceccacci 12'. Un iniziale uno-due che di fatto sblocca immediatamente il match sul binario corretto, inutile di fatto la marcatura teramana al 38' di Pedalino. Senza Agnello e Ficara in panchina e con Stivaletta dal primo minuto, i biancorossi si limitano a controllare la seconda frazione cogliendo di fatto una vittoria che regala grande soddisfazione allo staff tecnico negli spogliatoi. Davanti a una piccola rappresentanza di tifosi che in maniera onorevole hanno seguito i biancorossi in trasferta, gli adriatici chiudono dunque al quinto posto in classifica generale avendo nella prossima settimana la possibilità di giocare la post  season (con il Trastevere la prima partita) valevole per un possibile ripescaggio di squadre non iscritte in serie C. In una domenica che vede la vittoria della Samb a Pineto e la salvezza a sorpresa del Montegiorgio ai danni del Fano che finisce ai play out, i biancorossi finiscono il campionato con 53 punti, in una zona medio alta di classifica, frutto di 13 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte con 44 gol fatti e 32 marcature subìte e un +12 finale come differenza reti.


Tabellino:

Reti: 9′pt Alessandro (V), 12′pt Ceccacci (V), 39′pt Pedalino (N)

NERETO: De Luca, Kuqi, Antonelli (1′st Cipriani), Salvatori (1′st Maione), Ferrini, Raymond, Falzetta, Pietanesi (1′ st Montano), Pedalino, Boito, Malfetta. A disposizione: Diglio, Marconi, Monaco, Natella, Balducci. All.: Del Grosso F.


VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Scafetta (30′st Pastore), Monza (6′st Sansone), Alessandro (17′st Alonzi), Stivaletta (41′st Marianelli), Tancredi (7′st Pierpaoli). A disposizione: Di Feo, Corticchia, Agnello, Ficara. All.: D’Adderiorbitro: Lascaro di Matera (Rinaldi di Bernalda e Claps di Potenza)