Vastese - Pineto 1-4

La vastese nel turno infrasettimanale, ultimo del girone d'andata e dell'anno 2022, perde nettamente sul neutro di Agnone per 1-4. Sconfitta sonora sia nel risultato sia nei contenuti in campo, con i teramani che hanno legittimato la propria posizione in classifica. Lucarelli senza Busetto e Altobelli schiera a sorpresa il giovanissimo  Traccha e Nacci con Minchillo in panchina; Amaolo non può contare sul forte Njambe e su Minincleri mentre schiera comunque tanti giocatori  di qualità come Lo sicco, Emili, Forgione e Maio.  A livello statistico l'ultima sconfitta interna per 1-4 risale alla stagione 2017-18 con la Recanatese. Il match prende subito dei connotati specifici con i teramani del patron Brocco che creano moltissime palle gol dove solo la reattività di Del giudice permette di non finire con un passivo peggiore. I gol  ospiti di Emili al 10', Maio al 52, Foglia al 81' e Allegretti al 93' su rigore dimostrano una superiorità che solo il bel gol di Di Nardò  spezza al 36' per il momentaneo 1-1. I biancorossi possono solo recriminare sugli ultimi dieci minuti della prima frazione, dove non hanno approfittato forse dell'unico calo momentaneo del Pineto a pareggio raggiunto ed inerzia spostata leggermente per un breve periodo. Nel secondo tempo i teramani dimostrano di essere squadra che si avvia a vincere probabilmente e meritatamente il campionato con il bel gol di Maio ad inizio frazione e chiudono purtroppo la contesa con Foglia con il 1-3 a dieci minuti dal termine. In un turno che vede il Notaresco vincere fuori casa a Fano e la Sambenedettese vincere ad Avezzano, l'incontro di oggi ad Agnone ha dimostrato che c'e' stato  troppo Pineto per questa Vastese.



Tabellino


Reti: 10′ Emili, 52′ Maio, 81′ Foglia, 93′ rig. Allegretti (P) 36′ Di Nardo (V)


Vastese: Del Giudice; Romano (66′ Orchi), Montebugnoli, D’Angelo; Tracchia (57′ Minchillo), Bracaglia (74′ Menna), Maiorano, Nacci (60′ Sandomenico), Chrysovergis (74′ Gomes); Di Nardo, Ricciardo.A disposizione: Salvati, Sansone, Martiniello, Bolami.Allenatore: A. Lucarelli.


Pineto: Mercorelli; Ceccacci (55′ Pica), Di Filippo, Nonni; Della Quercia (K) (58′ Foglia), Lo Sicco, Domizi, Forgione (74′ Milani), Traini; Emili (84′ Braghini), Maio (79′ Allegretti).A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Piccioni, Lucarini.Allenatore: D. Amaolo.


Ammoniti: Nacci, Romano, Maiorano (V) (P)