Vastese e Comune: " Lavori per noi conclusi"

Di seguito il comunicato social Fb della Vastese inerente la questione stadio:"Sono stati portati a compimento i lavori di adeguamento ritenuti necessari allo Stadio Aragona per il nulla osta alla riapertura al pubblico dell’impianto sportivo di via San Michele.

Gli interventi - sulla base del progetto elaborato dall’architetto Vincenzo Di Pasquale, per un investimento complessivo di circa 150.000 euro, con fondi stanziati dalla Regione Abruzzo a beneficio del Comune di Vasto - hanno ottenuto il “certificato di regolare esecuzione”, conclusi dalla ditta Media Edil di Vasto incaricata dell’opera pubblica nel termine previsto (metà di questo mese di gennaio). A questo punto si attende, da parte del Comune di Vasto, la convocazione della Commissione di Vigilanza che dovrà verificare l’adeguamento e concedere il via libera all’ordinanza di riapertura dello stadio con l’opportunità di rivedere tifosi e sportivi sugli spalti (l’ordinanza di chiusura è del novembre 2021).“Quanto di nostra competenza è stato eseguito, nei tempi promessi. L’obiettivo è stato raggiunto – commenta Luigi Salvatorelli, titolare della Media Edil e vice presidente della Vastese Calcio -. Confidiamo in una riunione a breve della Commissione per riavere finalmente la Vastese, con i suoi tifosi, allo Stadio Aragona, adeguato per la presenza di poco meno di 5.000 spettatori nei suoi vari settori, un fiore all’occhiello nell’impiantistica sportiva della città e del territorio”



Di seguito la risposta social del comune: "Sono giunti a termine i lavori di adeguamento dello Stadio Aragona di Vasto. Dopo l’intervento realizzato con fondi regionali pari a 200mila euro è stato ottenuto il certificato di regolare esecuzione. 

"Manca ora - dichiarano il sindaco Francesco Menna  e l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna  la riapertura dello Stadio, procederemo alla convocazione della Commissione di Vigilanza che dovrà verificare l’adeguamento e concedere il via libera”.  Un ringraziamento alla Vastese Calcio e alla ditta Media Edil di Vasto che ha realizzato i lavori. Interventi grazie ai quali la Città di Vasto potrà vantare un idoneo impianto sportivo.  “Ringraziamo il consigliere regionale Pietro Smargiassi  - concludono Menna e Della Penna - che ha permesso l’erogazione dei fondi, e tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato”.