Comune: "Chiediamo ufficialmente i bilanci"

Risposta immediata del comune di vasto alla Pec inviata dalla società del patron Bolami al municipio. Con il protocollo n.45 inviato alla stessa società biancorossa e messa in conoscenza alla LND, alla Figc, al prefetto e alla questura di seguito la nota integrale del comune:

 

"Preg. mi, trasmetto nota prot. n.10150 del 13/02/2023 con la quale la ASD Vastese calcio dichiara di consegnare nelle mani del Sindaco e de11'assessore allo Sport, Carlo Della Penna, il titolo sportivo ASD Vastese Calcio 1902.

 

Alla luce di ciò, comunico che procederò con una convocazione ufficiale della ASD Vastese calcio 1902 per definire, in collaborazione con la stessa, la continuità della stagione sportiva in corso.

 

La riunione è fissata per il giorno 14/02/2023 alle ore 16.30 presso la sala Consiliare del comune di Vasto.

Si ricorda che in caso di mancata prosecuzione dell'attività agonistica della squadra, la stessa potrà essere esclusa dal campionato con ripercussioni negative per il titolo sportivo.

 

Giova, altresì, evidenziare come codesta amministrazione non può assumere per legge la gestione di una Associazione dilettantistica sportiva

Si rende noto, inoltre, che si sta prendendo in considerazione anche la procedura di affidamento della squadra tramite avviso pubblico aperto alle associazioni sportive e/o ad imprenditori interessati a rilevare la società.

In virtù dell’ emanando aVvlso pubblico sopracitato, chiedo alla società di trasmettere quanto prima il bilancio, la documentazione contabile di che trattasi nonché tutte le partite attive e passive compreso le posizioni in essere con i tributi locali e nazionali.

Distinti Saluti"