Cynthia - Vastese 0-1

La vastese nella giornata pre pasquale giocata in infrasettimanale coglie la prima vittoria stagionale in trasferta per 0-1, con rete dell' under Sansone nei minuti finali. Cornacchini inserisce Orchi e Gomes mandando in panchina Nacci e T.Menna mentre D'antoni puo' contare sull'ex sbardella e su Borrelli. Partita piuttosto equlibrata , con le due squadre pronte a studiarsi: un paio di occasioni per parte in una partita piuttosto tattica. A venti minuti dalla fine la doppia espulsione nel giro di novanta secondi a Cappai ed a Buono per fortuna indirizzano l'incontro al forcing della vastese. In 11vs9 i biancorossi superano la difesa laziale al 85' con l'under Sansone che fissa il punteggio sullo 0-1. Sarà il risultato finale nonostante l'espulsione di Maiorano, la terza di giornata in un secondo tempo scontroso. Un risultato che fa esplodere di gioia la squadra biancorossa con la ventina di tifosi al seguito festanti. In una giornata che vede la vittoria  esterna del Fano contro la sambendettese e quella del chieti nello scontro diretto con il roma city, il cynthia nonostante la sconfitta interna rimane saldamente nella zona play off mentre la vastese si concede la possibilità di alimentare ancora l'eventualita' di salvezza diretta: difficile ma possibile.

 

Tabellino:

 

Reti: 40’st Sansone

CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Redondi, Fontanta, Buono, Pietrantonio, Secli, Giacobbe, Cappai, Borrelli, Maccari. A disposizione: Santilli, Petti, Fiorini, Falasca, De Angelis Durante, Del Canuto, Mirimich, Caselli, Sivilla.

 

VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Orchi, D’Angelo, Gomes, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Kyeremateng. A disposizione: Baiocco, Tracchia, Menna, Nacci, Martiniello, Sansone, Chrysovergis, Busetto, Frangella.

 

Espulsi: 25’st Cappai (C), 27’st Buono (C), 45’st Maiorano (V)