Vastese: le combinazioni per evitare i play out

Da regolamento parziale della LND 2022/2023: Nei gironi B, C, E, F, G e H, le squadre classificate al 16° posto sono retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 13° classificata è pari o superiore a punti 8.

Nei medesimi gironi le squadre classificate al 15° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8

 

Pertanto una salvezza diretta, la Vastese dovrà battere il Pineto in trasferta, Roma city vincente  a Tolentino mentre Termoli e Notaresco dovranno uscire sconfitti rispettivamente contro Nuova Florida e Fano. Oppure in alternativa: vittoria della Vastese, sconfitta o pareggio del Roma City a Tolentino ed un ko per una tra Termoli e Notaresco. Così in questi due scenari definiti i biancorossi avrebbero otto punti di distacco e, come da regolamento, prendere la salvezza senza disputare i play-out.