Le decisione della LND

Si è svolto venerdi pomeriggio a Roma, presso la Sala “Carlo Tavecchio”, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

Il Consiglio Direttivo ha valutato positivamente le modifiche proposte dal Presidente Gabriele Gravina presentate e discusse nel corso dell’odierno Consiglio Federale, con l’obiettivo di alleggerire alcuni effetti negativi emersi a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 36/2021.

Nello specifico, il Consiglio Federale ha approvato le modifiche alle NOIF che riguardano la previsione dei premi di formazione tecnica a favore delle società dilettantistiche a fronte del vincolo biennale dei Giovani di Serie da parte delle Società Professionistiche. Tutto ciò è finalizzato a garantire e a sostenere l’impegno e lo sforzo che le società dilettantistiche profondono, in particolare per il calcio giovanile, a vantaggio dell’intero sistema calcistico nazionale.

Verrà discusso nel mese di Settembre il ripristino del cosiddetto “contributo di solidarietà” sui trasferimenti domestici dei calciatori, al fine di dare un riconoscimento economico anche alle società dilettantistiche e giovanili.

 

Mercato: i biancorossi  che svolgeranno la prima amichevole sabato contro il san salvo presso il Tomeo prendono il portiere Nuzzo, ex under  nel 2021 e con un passato  recente nel campomarino. L'ex Orlando Aquino in promozione passa al Miglianico - Lanciano