Bolami: " Periodo di Transizione"

Parla dopo mesi il patron attuale della vastese   Bolami. Di seguito il comunicato ufficiale: "Come molti di voi sanno, ho deciso di fare un passo indietro alla fine della scorsa stagione. Ho mantenuto la mia promessa di onorare gli obblighi finanziari pendenti, compreso il pagamento dell'IVA relativa alla stagione 2014-2015. 

Inoltre, ho avviato il piano di rateizzazione dell'IVA arretrata e la prima rata successiva sarà versata entro il 1 novembre. Ho anche instaurato un accordo di concordato, seguendo l'esempio di altre squadre come la Sampdoria e la Reggina, che prevede un pagamento del 40-45% dell'IVA residua. Tutti questi impegni saranno onorati.

Tuttavia, è importante sottolineare che attualmente ricopro il ruolo di presidente ad interim, in quanto stiamo attraversando un periodo di transizione nella gestione del club. Questo processo richiederà ancora 5-6 mesi per essere completato. La nuova cordata che sta assumendo il controllo può stare tranquilla, poiché tutte le mie garanzie finanziarie rimangono in vigore.

Pertanto, ho adempiuto pienamente ai miei doveri nei confronti della squadra, ma è importante sottolineare che non ricopro più la carica di presidente. Ho affidato la gestione a Luigi Salvatorelli e alla sua cordata, che ringrazio pubblicamente per i sacrifici compiuti. Fare calcio al mondo d'oggi è molto difficile.


Tengo a precisare che sto osservando attentamente i pagamenti relativi all'ultima mensilità dello scorso campionato dove i calciatori erano tenuti a coprire le spese del mio ristorante.


Spero che questa dichiarazione abbia chiarito la situazione attuale e rassicurato tutti gli interessati".


Franco Bolami"