Montesilvano - Vastese 4-5

La vastese in una ventosa domenica autunnale vince in rimonta con il risultato di 4-5 sul campo del 2000 Montesilvano. Del grosso si affida a Pizzo e Di giacomo con Boito in panchima mentre l'ex  attaccante Antignani ha Maloku e Balducci tra i titolari. A livello statistico l'ultima vittoria a Montesilvano risale alla stagione vincente 2015/16, sempre in Eccellenza, contro l'allora A&S con il risultato di 0-3 conquistando inoltre l'ottava vittoria in undici incontri sul campo pescarese. Vastese in lutto simbolico per la scomparsa in settimana dell'ex centrocampista Vecchiotti. Partita vinta quindi in una girandola di marcature ed in inferiorità numerica: gol dei padroni di casa al 9' con Maloku su errore di Nuzzo, pareggio con De filippo al 26', vantaggio biancorosso  con Marcelli al 36' e pareggio locale al 40' di testa sempre di Maloku grazie comunque ad una sfortunata deviazione ospite . Prima frazione che si chiude con il risultato di 2-2. Nella ripresa Piovani al 70' porta i verdeoro sul 3-2, pareggio del 3-3 su autogol di maloku e  nuovo vantaggio locale al 84' di De marchi. L'arbitro concede undici minuti di recupero, zona cesarini per fortuna provvedenziale per i biancorossi: De filippo prima pareggio al 93' e Bana fissa sul 4-5 definitivo al 100'.  Le emozioni non sono ancora finite: all’ultimo secondo di partita punizione dal limite per il Montesilvano, alla battuta va De Marchi che supera la barriera ma trova un provvidenziale intervento di Nuzzo a sbarrargli la strada del gol. Si segnala inoltre l'espulsione per i biancorossi di Boito al 80' per frasi ingiuriose contro l'arbitro. Una partita dunque con diverse annotazioni,al triplice fischio grande festa in campo  e sugli spalti. Il tutto in una domenica dove nelle zone alte che contano il Teramo trova uno stop inatteso (2-1 contro la renato curi) che consente al Giulianova  senza allenatore di portarsi a meno 1 vincendo con il sambuceto (2-0).  Un risultato che lascia il Montesilvano terzultimo in classifica mentre la vastese esce  fuori dai play out a 14 punti.

 

Tabellino:

Montesilvano – Vastese 4-5 (2-2)

 

Reti: 9′ pt., 40′ pt. Maloku, 25′ st. Piovani, 39′ st. De Marchi (M), 26′ pt., 48′ st. De Filippo, 36′ pt. Marcelli, 36′ st. autogol, 55′ st. Bana (V).

Montesilvano: Ubertini, Piovani, D’Alessandro, Balducci (52′ st. De Sanctis), Zuccarini, Consorte, Maloku, Sammaciccia, Novello (26′ st. Giampietro), Iezzi (29′ st. De Marchi), E. Valerio (26′ st. De Berardinis). A disposizione: Domizio, Sichetti, Pasqualone, Centorame, D. Di Renzo. Allenatore: Antignani.

Vastese: Nuzzo, Sannino (19′ st. Martiniello), A. Valerio, Menna, Lucero, Marcelli (26′ st. Bana), Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore (43′ st. Seck), Pizzo (19′ st. Boito). A disposizione: Finamore, Di Genni, Herandez, De Lucia, Tafili. Allenatore: Del Grosso.

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Leli – Cocciolone de L’Aquila).

Ammoniti: Valerio E., Ubertini (M), Menna, Lucero, Marcelli (V).

Espulsi: Boito (V) al 35′ st.