Vastese - Teramo 0-0

La vastese in una fredda ma soleggiata domenica autunnale sul terreno della capolista teramo impatta per 0-0 al termine di una gara di campionato che mancava dalla stagione 1991/92 in serie C. Del grosso tra i titolari sceglie Bana e Cauterucci con Valerio in panchina mentre la capolista presenta gli ex Esposito e Dos Santos in formazione. A livello statistico si tratta del ventinovesimo incontro tra le due formazioni in un match dal sapore antico, con l'ottavo pareggio conseguito in totale. In una situazione decisamente delicata sotto l'aspetto societario i biancorossi disputano una gara dove non sono mancate emozioni soprattutto nel primo tempo, davanti ai tifosi biancorossi che hanno esposto lo striscione "Solo per la Maglia". I vastesi in un match piuttosto tattico hanno concesso poche  con occasioni per i locali con Rei, Dos Santos e D'egidio nella prima frazione ed il forcing finale dei padroni di casa  non concluso inoltre sempre da Dos Santos e Antonelli. I biancorossi abili in fase di copertura si sono visti nel corso del match solo con Bana e De filippo. Si segnala  l'infortunio del portiere Nuzzo. In una giornata che vede il Giulianova abbattere lo Spoltore in caduta libera da settimane (0-6) la vastese , senza Del grosso in panchina  per squalifica, conquista alla fine al triplice fischio un pareggio che rende contenti proprio i giuliesi che si riavvicinano in classifica generale per la lotta finale che conta. Un pareggio  dunque che non soddisfa certamente i teramani  mentre accontenta sicuramente piu' la vastese che ha trovato probabilmente il punto che cercava portandosi a 21 a meta' classifica, il tutto seguito da un comunicato ufficiale che fara' sicuramente parlare nelle prossime ore  l' esausto ambiente biancorosso.

 

 

Tabellino:

TERAMO: Negro, Sanseverino (41’st Antonelli), Pepe, Cipolletti, Esposito, Dos Santos, D’Egidio, Ferraioli (32’st Massarotti), Cutilli, Furlan, Rei (11’st Tourè). A disposizione: Di Donato, Sorrini, Cangemi, Scipioni, Damiani, De Marcellis. All.: Del Grosso

VASTESE: Nuzzo (39’pt Del Giudice), Sannino (11’st Valerio), Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore (11’st Martiniello), Bana. A disposizione: Kamara, Di Genni, De Lucia, Tafili, Seck. All.: Pomante

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Pietrangeli di Sulmona e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Dos Santos (T), Lucero (V), Del Giudice (V)

 

 

Comunicato di Bolami: "Il pareggio odierno sul campo della capolista Teramo, sesto risultato utile di fila, mi porta a rivolgere pubblicamente i complimenti alla squadra, a mister Del Grosso e al suo staff, perché hanno dimostrato ancora una volta di amare i colori biancorossi nonostante le tante problematiche.Per questa ragione, voglio condividere alcune riflessioni fondamentali sul futuro della Vastese Calcio. Dopo la situazione emersa nel mese di ottobre, ho ripreso in mano la gestione sportiva del club per instaurare la serenità e garantire ai nostri ragazzi ciò che meritano.

Tuttavia, la dura realtà è che, oltre a questi doveri, mi trovo ad affrontare altri impegni finanziari, come ben noto a tutti voi. In virtù di ciò, devo ammettere di non possedere più le risorse fisiche, mentali ed economiche necessarie per andare avanti. Inoltre, come ho manifestato da fine maggio, è mia intenzione farmi da parte, come richiesto a più riprese dalla nostra tifoseria.
Se ci sono imprenditori o appassionati disposti a sostenere la squadra concretamente, sono aperto a discutere e collaborare. Abbiamo cinque giorni di tempo, fino al 1 dicembre, per trovare soluzioni e discutere con il primo cittadino.
Se non emergono soluzioni concrete entro la scadenza indicata, sarò costretto a prendere una decisione che mai avrei pensato: smobilitare la squadra e porre fine a questa avventura. In tal caso, sarebbe un segnale che il calcio a Vasto non si può fare.
Questo è un appello rivolto a tutta la città, non solo agli imprenditori. La Vastese Calcio è parte integrante della nostra comunità, e la sua sopravvivenza dipende dall'unità e dalla passione di tutti noi. Ora è il momento di agire concretamente, e sono aperto a qualsiasi proposta che possa garantire un futuro prospero per la nostra squadra.
Grazie per la vostra attenzione e per l'amore che nutrite per la Vastese Calcio"