Vastese:"Svincoleremo Menna e Sputore appena possibile"

Comunicato ufficiale della vastese sulla nota vicenda Menna e Sputore, due calciatori che stanno chiedendo la risoluzione del contratto anche attraverso richieste dei genitori:"A fronte dell’intervento dei genitori di Menna e Sputore, che hanno deciso di affidare il loro appello ai media, sembra doveroso chiarire alcuni punti.
Anzitutto vogliamo sottolineare che ogni atleta sa quali sono gli impegni e gli obblighi che assume nel momento in cui viene tesserato in una associazione calcistica. Detto questo, è noto a tutti che la Vastese versa in un momento di difficoltà che solo negli ultimi giorni sta prendendo una direzione risolutiva, non solo in campo ma anche a livello amministrativo. Inoltre l’organico calcistico della Vastese è molto risicato e in una situazione come questa le figure di Menna e Stupore sono fondamentali per portare avanti il progetto di ripresa.
Non si vuole essere sordi alle richieste dei ragazzi, e non si vogliono assolutamente ostacolare le loro ambizioni calcistiche, ma non si può pensare che una associazione calcistica – viste tutte le difficoltà in essere – possa svincolare senza alcun problema due risorse che al momento sono necessarie e che la Vastese ha sempre valorizzato. La Vastese vuole puntare al futuro e alla ripresa e solo mantenendo la stabilità si può portare avanti questo progetto.
Saremo ben lieti di svincolare i due atleti non appena la situazione ce lo consentirà"