Vastese - Montesilvano 1-0

La vastese in un nuvoloso turno infrasettimanale fa suo lo scontro diretto con il Montesilvano dell'ex Antignani e conquista altri 3 punti verso la salvezza. Pellicori squalificato inserisce Sputore e Sannino tra i titolari con Lonati in panchina mentre Antignani puo' contare su Sammaciccia e Piovani. A livello statistico ventesimo incontro tra le due squadre con 15 vittorie biancorosse compresa quella odierna, tre pareggi e due sconfitte. Prima dell'incontro sono state ricordate con uno striscione in curva e con dei palloncini bianchi le vittime dell'incidente di  sabato sera. L'incontro viene deciso da due episodi decisivi: l'espulsione  diretta di Barbarossa al 41' per  fallo da ultimo uomo e il gol di Centorame pochi minuti dopo al 47' in pieno recupero , gol dell'ex considerato i suoi trascorsi pescaresi. Tre punti in ottica salvezza e gioia al triplice fischio di Pellegrino di Teramo, in un turno che ha visto la Santegidiese impattare a Cupello e il Capistrello battere la Torrese. Davanti a pochi intimi all'aragona dunque il Montesilvano vede sempre piu' allontanare la salvezza  con soli 20 punti in classifica generale mentre la vastese si posiziona a 34 punti in attesa del match di Fossacesia tutt'altro che impossibile contro una formazione che aspetta solo la matematica retrocessione.

 

Tabellino:

VASTESE: Palermo G., Sannino (22’st Martiniello), Cauterucci, Valerio, Hernandez, Menna, Santangelo (36’st Palermo L.), Sputore, Centorame (36’st Bana), Boito, Sansone (30’st Reymond). A disposizione: Stanisci, Lonati, Del Borrello, Falzone, Marconato. All.: Pellicori (squalificato)

 

MONTESILVANO: Mastrogirolamo, D’Alessandro (11’st Giampietro), Consorte, Sammaciccia (40’st Iezzi), Barbarossa, Giangiacomo, Maloku, Valerio (28’st Di Carlo), Petito, Balducci, Piovani. A disposizione: Ubertini, Pasqualone, Zuccarini, Mammarella, De Santis, Epifano. All.: Antignani

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Nunziata di Sulmona e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Hernandez (V), Valerio (V), Boito (V), Martiniello (V); Espulso: 40’pt Barbarossa (M) per fallo da ultimo uomo.